Il piano di ristrutturazione non rinuncia a mantenere l’originalità dell’ambiente rustico accostando ad esso un tono moderno e ricercato. Così, giochi di luce e soffitte colorate aiutano il designer a soddisfare le richieste del cliente.
Il progetto parte dal garden esterno per poi prendere forma all’interno con un pavimento in cotto lisciato che trova il suo tocco elegante in soffitte a volumi, luce e colori che rendono l’ambiente simpatico ed armonioso.
Esternamente l’ingresso sia pedonale che carrabile, è immerso nel verde del prato ed accompagna direttamente alla porta principale attraverso cui si accede al piano rialzato. L’ambiente, apparentemente open, è diviso da vetrate e dalla scala interna, rivestita in marmo con parapetti in piombo, che accompagna al piano notte. L’area giorno è strutturata in cucina, area relax e un sottoscala che nasconde una libreria in legno.
Al piano superiore, sfruttando al massimo gli spazi, si realizzano due camerette, con bagno annesso, e camera matrimoniale con bagno e cabina armadio.
Il design e l’accostamento dei due stili si sposano perfettamente dando vita ad un ambiente con un’identità propria e raffinata.