Studio Tecnico Marchesano | Villa B.
408
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-408,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-marchesano,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

About This Project

IL PROGETTISTA

L’intervento di ristrutturazione comprende tutto il fabbricato dagli esterni alle divisioni interne, l’edificio è realizzato su più livelli, cantinola, piano rialzato e sottotetto.

IL CONCEPT

L’obbiettivo del designer per soddisfare la richiesta del cliente, è stata quella di realizzare tre ambienti con uno stile moderno, indipendenti ma comunicanti.

IL DESIGN

La linea guida del design parte dagli interni per poi finire al garden esterno, totalmente moderno e funzionale al massimo, senza trascurare i giochi di luce e gli standard illuminotecnici previsti.

GLI SPAZI

Si pensa principalmente alla divisione degli ingressi dal pedonale nella parte anteriore, immerso nel verde del prato che ti accompagna direttamente all’ingresso, al carrabile posteriore dove si accede al garage.

Dall’ingresso principale si accede direttamente alla zona giorno, un unico ambiente di circa 60 mq, diviso verticalmente da una parete armadio, che oltre a dare un senso al design, finge da armadio con spazi interni sfruttabili e da divisorio degli ambienti, ingresso-soggiorno-cucina, è nell’angolo sottoscala si nasconde il vano d’accesso al bagno-lavanderia.

Dalla zona giorno si accede alla zona notte, da una scala a sbalzo rivestita in legno con parapetti in vetro, nella zona notte si pensa a massimizzare gli spazi, e si realizzano due camerette, con bagno annesso, e camera matrimoniale con bagno e cabina armadio in camera.

I PARTICOLARI

Il desgin e la cura maniacale dei particolari ne fanno da padrone in questo splendido scenario di luce e colori.

Date
Category
Exterior